martedì 6 settembre 2011

CI SIAMO… ecco la COPERTINA UFFICIALE del numero 1...

13 commenti:

  1. Ottimo che posti la cover completa del retro, peccato che l'Aurea sui settimanali non ne abbia ancora annunciato l'uscita con una pagina pubblicitaria. Magari già la prossima settimana lo farà.
    Dom puoi confermare il prezzo di € 3,90 o sarà € 5 come riportato sul sito Aurea curato da FumettoOnline?

    RispondiElimina
  2. il prezzo sara' 3,90 e in prossimita' dell'uscita si dovrebbe vedere anche la pubblicita'... la casa editrice punta molto su questo seriale!:)

    RispondiElimina
  3. Molto bene, grazie anche per il chiarimento sul prezzo di copertina.

    RispondiElimina
  4. Sophia Coppola?
    She into it , too?
    IRA for ITALIANS?
    Spare me.
    More like a CONEN for a GREDARK in MECTOE with COLAULA and STLECA went GLYCO when it got the deals.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. grazie per le belle parole. alice è un laboratorio, un negozietto pieno di luce nel quale noi autori ci cimentiamo col difficile mestiere di costruire artigianalmente storie. il prossimo numero è il seguito del primo, mentre gli altri saranno tutti autoconclusivi. spunti ne abbiamo molti, disegnatori bravissimi pure. speriamo vivamente di tenere accesa la tua passione.
    lorenzo

    RispondiElimina
  7. Uops! ho eliminato x sbaglio il commento, scusate v.v rieccolo:

    Non so dove altro commentare, così scrivo qui! Allora, avevo tempo da spendere, dovendo aspettare un treno in stazione... così ho fatto un giro nell'edicola e questo volumetto a attirato subito la mia attenzione, per lo stile della copertina unitamente al titolo. ora che l'ho letto e ci ho meditato su, sono in vena di critiche costruttive XD Riguardo alla trama, mi ispira, anche se a dire la verità è un po' pretenziosa... però non lo dico negativamente: i primi numeri dei fumetti sono sempre così, c'è sempre bisogno di un pretesto per inoltrare il lettore nel mondo di tale fumetto (a meno che non si inizi in medias res come in... boh... naruto :D ), e non c'è pretesto che non suoni strambo (vedi il pozzo di Inuyasha, il quaderno di Death Note che cade dal cielo, gli evroniani di PK..). In ogni caso, per quanto pretenzioso, mi piace! bella pensata! :) anche perchè dopo il 'primo impatto' la storia inizia subito a farsi coinvolgente :) in secondo luogo, i dialoghi: in tutta la prima parte mi paiono a tratti troppo audaci, cercando di essere 'troppo alti' in certi punti... poi continuando nella storia il registro si è adeguato alla consequenzialità dell'azione. Mi è molto piaciuta per questo la prima parte, tranne appunto pochi punti come ho detto (spero però che punti di tale pathos si ripresenteranno! sono moolto ( con due 'o') d'effetto, soprattutto per l'ombrosa e affascinante figura di Aines). terzo: lo stile dei disegni: assurdi!! ASSURDI!! stupendi, davvero! perde un po' il cambiamento dalla prima alla seconda parte, ma la vedo necessaria dato il cambio d'atmosfera. Punti di vista azzeccatissimi, ombre lodevoli, i colori mi hanno catturato! ci sono poi alcune pagine di cui vorrei avere un poster (non ho sottomano il fumetto altrimenti vi direi il n. di pagine, però ora come ora mi viene in mente la mia preferita: nella prima parte, quando la facciata intera è occupata da Alice in primo piano che guarda spaventata a bocca aperta verso sinistra. è espressiva all'estremo!!)
    Quarto: il tema della vita dell'immaginazione. Essendo un giocatore di ruolo mi è molto caro, "la vita dei personaggi oltre la parola scritta" può essere tutt'altro che banale e consunta. Inoltre mi piace molto anche "Alice", i riferimenti del tema del Wonderland (talmente ovvio che mi vergogno a dirlo XD) e, nella mia lettura,una rilevante differenza: qui Alice esplora il suo VERO mondo, a cui è sempre appartenuta, scopre la verità su sé stessa e si mette in gioco per salvare sé e gli altri. mentre l'altra Alice esplora la sua fantasia per scoprire sé stessa ed imparare a crescere, imparando dagli altri (non a caso il bianconiglio del fumetto viene polverizzato alla grande ^^')

    Appena ho un pomeriggio libero metto su un CD dei Black Crows e me lo rileggo con calma, godendo di ogni vignetta.
    complimenti, complimenti davvero!! non vedo l'ora di poter avere il secondo numero! :) :) :)

    RispondiElimina
  8. Acquistato oggi, letto con calma. Buon inizio!
    http://www.sonosololibri.it/2011/10/10/alice-dark-n%c2%b01-lo-specchio-spezzato/

    RispondiElimina
  9. Dopo alcuni numeri( consiglio di leggerlo almeno fino al n.7) si capirà bene la strada che avrà la serie... ed e' distante anni luce da cose per ragazze tipo Winx e simili... ha il target decisamente piu' alto;)

    RispondiElimina
  10. Ok, allora aspetteremo fiduciosi! Io ho già prenotato il secondo in edicola. La mia era solo una prima impressione, ma come ho detto non è dal primo numero che si può giudicare una serie!

    RispondiElimina
  11. Complimenti vivissimi, il fumetto mi è apparso molto interessante, non ne conoscevo assolutamente l esistenza fin quando, grazie alla applicazione per IPAD Aurea, mi imbatto nella copertina di questo fumetto, il giorno dopo (oggi) non potevo non comperarlo.
    Tralascio i complimenti per i colori e i disegni veramente belli da vedere e ri-vedere, la storia sembra molto interessante, i luoghi, i personaggi cosi diversi tra loro, tutto molto originale e bello, tranne un po la causa amorosa dello scrittore, grazie al quale i personaggi vengono buttati li dove li troviamo ora, l ho trovata tirata ma son sicuro che con il tempo questa cosa subirà ben altri risvolti piu corposi ed interessanti, approposito dello scrittore, ma a nessuno è venuto in mente Jack Black quando lui dopo esser caduto nel paese del cyberspazio si gira?

    Comunque rinnovo i complimenti perchè il primo numero mi è piaciuto e non poco, un cliente (almeno fino al numero 7 come consiglia Dom) ve lo siete fatto, e sicuramente con piacere lo consiglierò ad amici e nemici.
    Saluti a voi.

    RispondiElimina
  12. grazie dei complimenti e speriamo di non deluderti con i prossimi numeri...
    l'omaggio a jack Black e' molto voluto ed evidente!;)

    RispondiElimina